Saturday, November 30, 2013

Reificazione - Chiara Soldati


... È l'ora silenziosa in cui più di un essere umano sogna di vedere donne incatenate che trascinano i loro sudari, coperti di MACCHIE di SANGUE come un cielo nero di stelle. “Canto primo, [12]”




...Continua a dire alla SPORCIZIA di unirsi a lui in amplessi impuri, e di promettergli, con giuramenti non scritti nella polvere, che resterà la sua fedele amante fino all'eternità. “Canto secondo,[9]”



(...) Sulla TERRA UMIDA che il becchino smuove con la sua pala sagace, si pronunciano frasi multicolori sull'immortalità dell'anima, sulla nullità della vita, sulla volontà inesplicabile della Provvidenza, e il marmo si richiude, per sempre, su quell'esistenza, laboriosamente colmata, ridotta ormai un cadavere. “Canto secondo, [9]”




Dov'è andato a finire quel canto di Maldoror, da quando la sua bocca, piena di FOGLIE DI BELLADONNA, se lo lasciò sfuggire, attraverso i reami della collera, in un momento di riflessione? "Canto secondo, [1] "



(...) fino a che punto fu spinto l'assopimento dei miei sensi. Il magnetismo e il CLOROFORMIO, quando se ne danno la pena, sanno talvolta generare analoghe catalessi letargiche. Esse non hanno alcuna rassomiglianza con la morte: dirlo sarebbe una grande menzogna. “Canto quarto, [6]”



(...) i miei occhi si inumidiscono di LACRIME abbondanti, e non ho la forza di continuare; poiché sento che il momento è venuto di tornare tra gli uomini, dallo spirito brutale .. "Canto primo, [9]"



(...) Nulla è buono quanto il suo SANGUE, prelevato come ho detto, e caldo ancora, per non dire delle sue lacrime, amare come il sale.

Uomo, non hai mai provato il tuo SANGUE, quando, per caso, ti sei tagliato un dito? Come è buono vero? Poichè non ha sapore. "Canto primo, [6]”




“Canto terzo,[2]”




“reificazione” 
Chiara Soldati, 2013

Monday, November 18, 2013

Écriture automatique



Saturday, November 9, 2013

L’ENIGMA DI ISIDORE DUCASSE (OMAGGIO A LAUTRÉAMONT)

“bello come l’incontro casuale di una macchina da cucire
e un ombrello sul tavolo di un obitorio.”

SIMONE PELLEGRINI, CUOGHI corsello, ETTORE FRANI,NICOLA SAMORÌ, FRANKO B, ANDREA BRUNO, ADRIANO PERSIANI, STEFANO W. PASQUINI, GILDA SCAGLIONI, SIMONE RONDELET,
CHRISTIAN RAINER, KARIN ANDERSEN, MUSTAFA SABBAGH, ROBERTO PAPAVERO CRUSCA, CHIARA SOLDATI, EDDY CORVAGLIA ,MATTEO SERRI, CHIARA FORTI, STEFANO RICCI, CLAUDIA COLLINA,

a cura di
PATRIZIA SILINGARDI
SONIA SCHIAVONE
STEFANO ROVATTI
MARIO SANTINI
ANTONELLA DI TILLO


sabato 23 novembre 2013 ore 18.30
villa santini, piazza arsenale 3 - 37126 verona

si ringrazia
galleria l'ariete, studio 515, enrico astuni, guido costa projects, studio cloud4, vini bertani, via bizzuno, joke shop, giovanni brunetto, ateliersi, emanuele da ronch, marco pozzi, andrea schenetti, dario parisini, giancarlo norese,
in particolare
la famiglia Dott. Carlo Santini, in memoria del Gen. Biagio Santini che costruí la villa